Nota: l'acquisto in questo momento non è disponibile. Valuteremo se rimettere il prodotto in vendita più avanti.
di Nicola Fiabane
Un modo diverso per distinguerti dai concorrenti, aumentare le conversioni e accrescere nel mercato il desiderio per i tuoi prodotti e servizi
Se ti trovi in un mercato dove tutti copiano da tutti, esagerano le promesse e abbassano i prezzi, avrai notato come molte delle strategie che in passato si erano rivelate validissime ora si stanno dimostrando inefficaci e talvolta controproducenti.
In questo corso multimediale stai per scoprire come cambiare le regole del gioco facendo Marketing a Livello 3.
Il corso, pensato per marketer con esperienza, si compone dei seguenti moduli:
Nel primo modulo del corso ti mostrerò i concetti chiave del web marketing, in particolare del web marketing a risposta diretta. Analizzeremo quali tecniche si sono rivelate più efficaci e di maggior successo negli ultimi anni e perché hanno funzionato.
Ma soprattutto vedremo quali sono i limiti di queste tecniche per come vengono utilizzate oggi e come puoi sfruttare a tuo vantaggio questi limiti per superare i concorrenti.
Imparerai a leggere il mercato in modo differente e a percepire debolezze e opportunità invisibili a chi usa le logiche tradizionali.
Ti presenterò un approccio per creare meccanismi nuovi, superare i motivi di insoddisfazione dei clienti e aumentare le conversioni delle tue azioni commerciali e delle tue campagne marketing.
Scoprirai quali sono le 5 sorgenti di meccanismo e come fare innovazione anche se non sei tu il responsabile della realizzazione del prodotto o dell'erogazione del servizio.
Imparerai a realizzare meccanismi unici, difendibili e proprietari, che i tuoi concorrenti farebbero difficoltà a copiare. E come sfruttare questa risorsa per le tue campagne marketing e azioni commerciali, evitando le guerre di prezzo.
Dopo aver studiato questo modulo, probabilmente diventerai più veloce nel creare idee originali ed efficaci, che diventeranno una solida base per le tue nuove iniziative.
Questo modulo è probabilmente il più importante del corso perché fare innovazione serve a poco se non sai come presentarla nel modo più chiaro e attraente per il cliente.
Vedremo come comunicare le tue novità in modo semplice ed elegante, tanto che il cliente avrà l'impressione che gli stai facendo un favore (e non che gli stai vendendo qualcosa).
Scoprirai cos'è la presentazione canonica per la lead generation di livello 3, perché è particolarmente efficace e come realizzarla nel tuo caso specifico.
Ti mostrerò la differenza tra gli schemi di comunicazione che usavo negli anni di affermazione della lead generation online in Italia (2006-2009) e gli schemi che utilizzo ora: spero che il confronto si rivelerà per te illuminante su come è cambiato il mercato e quali sono le differenti leve emozionali che puoi sfruttare adesso.
Scoprirai cos'è l'idea dominante, perché è uno strumento potente per valorizzare le tue novità e come utilizzarla come base per la tua comunicazione.
Vedremo i 4 sviluppi dell'idea dominante e come questi ti sono d'aiuto per realizzare incisive presentazioni commerciali, articoli di blog o video.
Quando impari tanti concetti interessanti e metodologie nuove, uno dei rischi è rimanere incerto su dove iniziare. Per superare questo problema, in questo modulo ti mostrerò un metodo che ti dà chiarezza, velocità e focus sulle poche cose da fare subito per ottenere risultato.
Vedremo che cos'è il Sistema di Vendita Minimo e come puoi svilupparlo in poco tempo. Particolarmente utile se vuoi partire da zero.
Ma forse hai già in piedi il tuo sistema di marketing e vendita, e proprio per questo caso esamineremo come puoi applicare i concetti del Marketing a Livello 3 per potenziare e accrescere i risultati della struttura che hai già.
A questo punto avrai sviluppato una differente sensibilità del mercato, una distintiva capacità di innovare e risolvere i problemi, una nuova incisività nel creare messaggi di marketing e commerciali che aumentano le vendite ed un focus cristallino che ti permette di realizzare rapidamente le tue idee.
Il tutto sfruttando logiche e strategie che la maggior parte dei tuoi concorrenti non è in grado di cogliere e di capire.
Se desideri scoprire come sfruttare un nuovo meccanismo per espandere il tuo mercato, conquistare nuovi clienti dove gli altri non riescono e consolidare la tua posizione nel tempo, troverai i prossimi moduli di tuo particolare interesse…Come prima cosa vedremo quali sono gli stadi di consapevolezza del potenziale cliente, secondo Schwartz. Se non li conosci, ti daranno nuova chiarezza. Se li hai già studiati, spero che la mia spiegazione ti possa dare una visione differente del perché siano utili e come utilizzarli in particolare ai nostri tempi.
Dopo questo passaggio vedremo la nuova metodologia dei 5 Cominciamenti e di come tu possa vendere ad un pubblico molto più ampio espandendo il tuo mercato con un messaggio elegante che cattura l'interesse anche di chi in passato si era dimostrato meno sensibile al tuo messaggio.
Vedremo prima la tecnica dello split test come viene solitamente utilizzata. Ma in particolare ne capiremo i limiti e perché ti porta un'ottimizzazione parziale e una comprensione solo superficiale del mercato.
Poi ti presenterò la novità della matrice Meccanismo/Cominciamento e del perché utilizzandola riuscirai ad assimilare in modo più rapido e profondo cosa il tuo mercato desidera davvero, per ottimizzare le tue campagne in modo nuovo.
Una volta che hai creato un nuovo meccanismo ed un messaggio che funziona, come puoi consolidarlo?
Vedremo cosa sono e come utilizzare le 10 Forze, lo strumento tattico che uso per generare idee nuove e irrobustire le campagne nel tempo.
Tutti i mercati si evolvono e, nella loro evoluzione, tendono a mettere in difficoltà anche le aziende più stabili.
Questo modulo ti darà un paradigma per capire e gestire le tendenze di lungo periodo che agitano il mercato, regalandoti maggior controllo.
Dopo aver studiato questi moduli avrai maturato una nuova consapevolezza di come sia possibile espandere le tue iniziative di marketing, come ottimizzarle e come difenderle nel tempo.
Nella sfida con i problemi commerciali di ogni giorno a volte ci si dimentica che è possibile alzare la testa e affrontare la competizione in modo diverso.
Ti presenterò la sequenza logica vincolo/meccanismo/messaggio e come ti dà un'arma in più per risolvere molti dei problemi con cui ti scontri ogni giorno, influenzando il mercato e contribuendo all'evoluzione dell'ecosistema in cui si trova la tua azienda.
Il mio obiettivo in questo modulo è mostrarti passo per passo le logiche con le quali ho realizzato alcune pagine seguendo strategie di livello 3 abbinate alla sequenza vincolo/meccanismo/messaggio.
Scoprirai i retroscena di 3 problemi commerciali che ho dovuto affrontare con il commento dettagliato degli articoli che ho scritto per risolverli.
Uno di questi esempi è particolarmente delicato, con una strategia di marketing particolare. Ti spiegherò gli accorgimenti che ho usato affinché i concorrenti non potessero copiarmelo, se non a costo di sofferenze organizzative.
Mi farebbe piacere conoscere quali sfide stai affrontando e, nei limiti della mia conoscenza del tuo mercato, poterti scrivere qualche consiglio di aiuto.
In questo modulo trovi un indirizzo email al quale, se vorrai e in piena riservatezza, potrai scrivermi per raccontarmi cosa stai facendo e qual è la tua domanda più pressante sulla quale vorresti ricevere un mio consiglio.
L'acquisto in questo momento non è disponibile. Valuteremo se rimettere il prodotto in vendita più avanti.